Al Computex 2011 di Taipei, Microsoft ha annunciato e mostrato ufficialmente il suo nuovo Windows 8, per tablet, pc e smartphone. Trattasi dell’ultimo sistema operativo messo a punto da Microsoft che presenta alcune caratteristiche standard tratte e sviluppate da Windows Phone 7.
Avere Windows 8 come unico ambiente per tablet, pc e smartphone non ha fatto sinora fatto fare salti di gioia ai fan dei prodotti della casa di software di Redmond, ma come al solito sarà il mercato, e quindi le vendite, ad avere l’ultima parola.
Lo sbarco sul mercato di Windows 8, salvo eventuali rinvii, è atteso per il terzo trimestre del prossimo anno, ovverosia orientativamente nel settembre del 2012 a fronte del suo nome ufficiale che potrebbe anche non essere “Windows 8”. Quello attuale è infatti una sorta di nome in codice e comunque, in base a quanto visto al Computex 2011, sarà un ambiente sempre più “touch” e sempre meno orientato ai click del mouse.
Zion 28 Giugno 2011 il 12:37
“Avere Windows 8 come unico ambiente per tablet, pc e smartphone non ha fatto sinora fatto fare salti di gioia ai fan dei prodotti della casa di software di Redmond”
Eri sotto effetto dell’alcool quando hai scritto questo?