Come se la passa nel mondo il mercato degli smarpthone? Ebbene, stando ad un ultimissimo Rapporto a cura di IDC, società specializzata nelle ricerche e nelle analisi di mercato, il mercato degli smartphone per l’anno in corso naviga, anzi corre con il vento in poppa.
La società a stelle e strisce, infatti, stima che il mercato 2011 degli smarphone a livello globale farà registrare una crescita anno su anno del 55%; trattasi di un vero e proprio boom, peraltro atteso, che individua inoltre un tasso di crescita pari a ben quattro volte superiore a quello che per l’anno in corso è atteso per il mercato della telefonia nel suo complesso.
Tre sono i fattori che, in particolare, stanno alimentando questo boom: innanzitutto i prezzi di vendita tendono a scendere; poi le tariffe dati stanno via via diventando sempre più a buon mercato, e quindi più accessibili. Così come i consumatori nell’acquistare gli smartphone sono sempre più attratti dai dispositivi di ultima generazione in virtù di funzionalità sempre più innovative.