Smartphone: in Italia tasso diffusione al top

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel nostro Paese ci sono la bellezza di dodici milioni di cittadini che, nel navigare in Internet, utilizzano il telefonino. Ad affermarlo è l’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in accordo con la Relazione annuale sull’attività dell’Authority presentata in Parlamento. In linea con le attese dalla relazione dell’Agcom è emerso come gli italiani quando si tratta di telefonia mobile non badino in sostanza a spese.

Nel nostro Paese, infatti, il 30% del totale dei telefonini risulta essere attualmente rappresentato dai dispositivi di nuova generazione, ovverosia dagli smartphone, a fronte del più elevato tasso di penetrazione di dispositivi che risultano essere idonei per la trasmissione e la ricezione dei dati in mobilità. Insomma, in Italia la smartphone-mania continua, e lo stesso dicasi anche per l’utilizzo dei social network, a partire da Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>