Il Galaxy Tab 10.1 d’ora in poi potrà essere definito come “il tablet ad alta quota” poiché, in base alle recenti disposizioni date da American Airlines, la prima compagnia aerea statunitense, sui voli di prima classe, piuttosto che riviste e classici giornali, così come di consueto, verranno resi disponibili i device in questione per ciascun viaggiatore.
Il tablet targato Samsung, soltanto da pochissimo acquistabile in preordine e, a breve, in arrivo ufficialmente sul mercato, è infatti stato scelto dalla celebre compagnia aerea per dilettare i passeggeri nel corso dei voli.
In base ad un recente comunicato stampa risulta appunto che l’America Airlines ha acquistato, in seguito all’annuncio di Samsung relativo al lancio ufficiale del device, ben 6.000 Galaxy Tab 10.1 che potranno essere utilizzati dai passeggeri a partire dalla fine di quest’anno.
Il Galaxy Tab sarà offerto prevalentemente durante i voli transcontinentali ai passeggeri che viaggiano tra New York JFK e Los Angeles, JFK e San Francisco, Los Angeles e Boston e Miami and Los Angeles, ma anche sui voli da e verso l’Europa ed il Sud Africa.
Il Galaxy Tab reso disponibile da American Airlines presenterà inoltre alcune modifiche particolari, memoria aggiuntiva inclusa.