HTC: ordini e contrordini circa Gingerbread e Desire

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nelle ultime ore HTC è stata in preda a repentini ed importanti cambi d’opinione che hanno attratto l’attenzione degli appassionati utilizzatori di OS Android e, nello specifico, di coloro che sono in possesso di un device facente parte della gamma Desire.

HTC, infatti, mediante la sua pagina Facebook, aveva dato notizia che l’azienda, purtroppo, non avrebbe più provveduto a rilasciare l’aggiornamento a Gingerbread (Android 2.3) sulla gamma Desire, probabilmente a causa delle caratteristiche hardware non esattamente adeguate, contrariamente, invece, a quanto, alcuni mesi addietro, era stato dichiarato.

L’azienda, per l’appunto, lo scorso Febbraio aveva reso noto il fatto che l’intera serie di dispositivi della gamma Desire sarebbe stata soggetta ad un aggiornamento alla versione di Android in questione.

Considerando quanto affermato agli inizi dell’anno da HTC e stabilendo poi la messa in atto di un improvviso cambio di rotta, la vasta utenza ha però fatto sentire il suo malcontento che, unitamente ad un buon grado di disaccordo, ha convinto l’azienda a ritrattare la decisione comunicando nuovamente, sempre mediante la pagina Facebook ufficiale, il fatto che anche la gamma Desire sarebbe stata soggetta all’aggioranmento a Gingerbread.

Il fatto che una scelta di questo tipo venga ritrattata fa dunque presupporre che la problematiche concernenti l’effettiva attuazione del tanto atteso aggiornamento abbiano ben poco a che vedere con le caratteristiche hardware del device risultando invece imputabile, con maggior probabilità, a ragioni di natura commerciale.

In ogni caso va comunque a configurarsi come un punto a favore per HTC il fatto di aver saputo ascoltare i suoi utenti prendendone in considerazione, per quanto possibile, le opinioni, almeno riguardo quanto accaduto ultimamente.

Al momento non è stata ancora riferita alcuna data ufficiale circa il rilascio dell’aggiornamento da Froyo a Gingerbread, in un primo tempo atteso da tutti i possessori di uno smartphone Desire per gli inizi dell’estate, che si spera avvenga in tempi brevi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>