Secondo le recenti dichiarazioni rilasciate da Nokia stessa, la nota azienda finlandese, lo scorso Febbraio, aveva iniziato a considerare l’idea di servirsi di Android come OS per i propri smartphone dirottandosi poi con decisione sul sistema operativo per device mobile fornito dalla Microsoft.
Nonostante quanto appena affermato, nelle ultime ore hanno però fatto la loro comparsa in rete alcune immagini provenienti da un sito web cinese in cui viene posto in bella mostra un device simile al Nokia N9, vale a dire il modello presentato alcuni giorni fa dall’azienda finlandese e che, ad oggi, risulta equipaggiato dell’OS MeeGO, dotato però di Android.
Si tratterebbe infatti di un prototipo funzionante di Nokia su cui risulta installato Android Gingerbread.
Ovviamente potrebbe anche trattarsi di immagini “farlocche”, vale a dire di un device Nokia, o di una sua imitazione, su cui vengono mostrate schermate facenti riferimento ad Android.
Il sito web cinese dal quale provengono le immagini è però lo stesso che, negli ultimi tempi, ha reso disopnibili numerose indiscrezioni concernenti il mondo degli smartphone, e non solo, che, col trascorrere del tempo, si sono poi rivelate esatte.
Il device Nokia delle immagini potrebbe quindi essere frutto di uno scherzo, un test eseguito da Nokia stessa qualche tempo fa (che poi, evidentemente, non è andato a buon fine!) o, ancora, qualcosa di nuovo che bolle in pentola.
Per visionare le altre immagini relative al presunto device Nokia avente OS Android è possibile cliccare qui.