Nokia sta cercando di fare tutto il possibile per rendere la futura esperienza d’utilizzo dei suoi device equipaggiati di Windows Phone 7 il più confortevole ed entusiasmante estendono inoltre i vantaggi degli utilizzatori dei device della ben nota azienda finlandese anche ai possessori di uno smartphone avente un brand differente.
Infatti, così come dichiarato nelle ultime ore, l’azienda finlandese ha dato conferma circa la possibilità di poter utilizzare anche su altri device le applicazioni che saranno sviluppate, nello specifico, per essere impiegate sugli smartphone Nokia equipaggiati di Windows Phone 7.
Nokia, infatti, nel corso del tempo, ha realizzato numerose ed interessanti, oltre che efficienti, applicazioni che, giorno dopo giorno, hanno saputo guadagnarsi sempre di più il favore della vasta utenza, anche di colo impegnati nell’utilizzo degli smartphone concorrenti.
Basti pensare, ad esempio, ad Ovi Maps, il software di navigazione GPS targato, appunto, Nokia, che, proprio per le sue caratteristiche, poco alla volta è andato a configurarsi come uno dei migliori della categoria.
Unitamente alla dichiarazione in questione Nokia sottolinea inoltre come alcune delle applicazioni attualmente disponibili per smartphone Nokia e, nello specifico, per OS Symbian, saranno rilasciate in versione utilizzabile anche su Windows Phone 7 (è questo il caso, appunto, di Ovi Maps).