Modificata l’edizione cinese dell’HTC Salsa: il tasto Facebook diventa Weibo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

L’HTC Salsa è uno smartphone celebre all’utenza dell’intero globo terrestre per il suo essere destinato all’utilizzo di Facebook direttamente in mobilità e, ancor di più, per facilitare la condivisione dei vari contenuti d’interesse sul noto social network in blu.

In Cina, però, la situazione sembrerebbe essere ben diversa poiché il medesimo smartphone, piuttosto che essere stato lanciato sul mercato equipaggiato del celebre “tastino” mediante cui servirsi immediatamente di Facebook, presenta invece un’apposito comando grazie al quale sfruttare, in egual maniera, Weibo, il noto servizio di microblogging cinese, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio collocato ad inizo post.

Weibo, infatti, in Cina va a configurarsi come una tra le più popolari risorse di social networking attualmente disponibili (può contare su ben 150 milioni di utenti e su circa 50 milioni di utenti attivi al mese) per cui, nel paese del sol levante, è stato preferibile apportare la modifica in questione al celebre device dedicato, in principio, solo e soltanto a Facebook.

Considerando quindi lo straordinario successo di Weibo in Cina le modifiche apportate da HTC per il device destinato al paese del sol levante dovrebbero comportare, in maniera inevitabile, un notevole aumento dei profitti delle vendite in una terra dove Facebook non va a configurarsi come il social network utilizzato dalla stragrande maggioranza della popolazione.

Per il resto, l’HTC Salsa presenta il medesimo funzionamento e le stesse caratteristiche hardware del device in versione Facebook che viene commercializzato nel resto del mondo.

L’HTC Salsa cinese risulta infatti equipaggiato di un processore da 800 MHz, di un display da 3,4 pollici da 480 x 320, del sistema operativo mobile Android 2.3.3 e, dulcis in fundo, dell’interfaccia Sense.

Il device presenta poi un resistente corpo in alluminio ed una fotocamera da en 5 megapixel mediante cui scattare foto e realizzare filmati di ottima qualità.

Cliccando qui è possibile visionare un interessante video dimostrativo dell’HTC Salsa in veste Weibo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>