Nelle ultime ore sono stati rilasciati ulteriori ed interessanti aggiornamenti facenti riferimento a Nokia e a Windows Phone 7.
Infatti, durante il corso di una conferenza in Cina, Stephen Elop, CEO Nokia, ha fornito altre informazioni concernenti la partnership instaurata tra la nota azienda finlandese e la Microsoft.
Il rapporto di partnership tra i due noti brand che, teoricamente, dovrebbe favorire l’impennata di Nokia in modo tale da poter tenere nuovamente testa agli altri produttori di smartphone, risulta decisamente ben più stretto, così come dichiarato da Elop stesso, rispetto a quello che Microsoft ha avuto modo di instaurare con altri produttori di smartphone che hanno deciso di annettere Windows Phone ai propri device.
Elop ha infatti spiegato che Nokia ha la possibilità di accedere al codice sorgente di Windows Phone il che consente l’introduzione nei device Nokia di funzionalità uniche che gli altri smartphone non possono avere proprio a causa del mancato permesso in questione.
Unitamente a tale dichiarazione Elop ha anche provveduto a smentire le voci in base alle quali Microsoft sarebbe intenzionata a provvedere all’acquisto di Nokia.
Via | Neowin