LG Optimus Q2: un nuovo smartphone Android pronto ad essere commercializzato in Corea

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nelle ultime ore LG ha presentanto un nuovo ed accattivante smartphone Android che, aggiungendosi alla già folta schiera di device mobile dotati del sistema operativo in questione, va a configurarsi come un prodotto esclusivo per la vasta utenza coreana.

Il nuovo smartphone, infatti, potrà essere acquistato in Corea a partire dalla prossima settimana ma, nonostante ciò, non è escluso il fatto che nei prossimi giorni il device venga commercializzato anche in altri paesi, Italia inclusa, sebbene al momento LG non abbia ancora reso disponibile alcuna notizia circa tale eventualità.

Commercializzazione a parte, passando in rassegna quelle che sono le caratteristiche distintive del nuovo smartphone ne emerge che l’LG Optimus Q2 si rifà, seppur per sommi capi, all’Optimus Dual risultano però potenziato tanto nelle prestazioni quanto nelle funzionalità offerte.

Il nuovo device targato LG presenta infatti uno schermo LCD IPS da 4 pollici con luminosità da 700 nit, una tastiera qwerty a scorrimento (così com’è anche possibile notare osservando l’immagine illustrativa collocata all’inzizio del post) e ben due fotocamere di cui una anteriore, da 5 megapixel ed adibita alla realizzazione di foto e video, ed una posteriore VGA, dedicata prevalentemente all’esecuzione delle videochiamate.

l’LG Optimus Q2 è inoltre dotato di un processore NVIDIA Tegra 2 da 1,2 GHz e la versione di Android in uso è la 2.3 Gingerbread.

Il device, tra le altre cose, garantirebbe anche un buon grado di connettività mediante Wi-Fi.

Per quanto concerne l’aspetto estetico il device presenta una struttura classica in perfetto stile “mattoncino” avente però bordi marcati e composto, in teorica, da materiali di buona qualità grazie ai quali conservare nel miglior modo possibile lo stato originario dello smartphone evitando inoltre la comparsa di eventuali segni d’usura

Per quanto concerne il prezzo, al momento, non risulta ancora disponibile alcuna informazione precisa ma, teoricamente, dovrebbe risultare pari ai nostri 400 euro.

Via | Engadget 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>