In concomitanza del Nokia World previsto per fine ottobre 2011 la nota azienda finlandese potrebbe voler presentare il Nokia Sun, un nuovo smartphone, sino a questo momento sconosciuto, anch’esso basato su Windows Phone.
L’indiscrezione, che ha iniziato a circolare in rete proprio nelle ultime ore, arriva da un sito francese riuscito ad intercettare un’immagine di una presentazione (quella annessa all’inizio di questo post) in cui figura il Nokia Sun, siglato come S46, con tanto di relative caratteristiche.
Basandosi sulle caratteristiche in questione il Nokia Sun dovrebbe dunque presentare un display AMOLED da 3,7 pollici, un processore, al momento sconosciuto, con velocità di clock di 1.4 GHz e, dulcis in fundo, 16 GB di memoria.
Il device risulterebbe poi equipaggiato di una fotocamera da ben 8 megapixel mediante cui effettuare anche la registrazione di video in alta risoluzione, unitamente ad un apposito vano in cui inserire una micro SIM.
Il sistema operativo impiegato, così come già accennato e così come dovrebbe essere per la maggior parte dei vuoi device Nokia che verranno lanciato nei prossimi mesi, è Windows Phone 7.5 o, molto più semplicemente, Mango.
Per quanto concerne la connettività il Nokia Sun dovrebbe essere comprensivo di Wi-Fi, bluetooth e GPS.
Il nuovo device mobile Nokia che, tra l’altro, dovrebbe presentare una cover in policarbonato e, di conseguenza, anche abbastanza resistente, farà la sua comparsa sul mercato, presumibilmente, a partire dalla seconda settimana di Novembre (anche se non è ancora chiaro se tali tempistiche fanno riferimento anche all’Italia), unitamente al Nokia Ace, di cui se ne è iniziato a parlare proprio qualche giorno fa.
In ogni caso, considerandone le caratteristiche e tenendo conto dei rumors attualmente in circolo, il Nokia Sun dovrebbe andarsi a configurare come uno dei futuri device di punta dell’azienda finlandese.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma, sicuramente, nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori info, si spera ufficiali.
Via | Neowin