Microsoft continua a segnare fatturato ed introiti da record e rivelarlo sono i risultati finanziari relativi al trimestre concluso lo scorso 30 Settembre che anche la nota azienda redmondiana ha provveduto a rendere noti.
Dai dati in questione, sostanzialmente, ne emerge il fatto che Microsoft si ritrovi ad attraversare un periodo estremamente positivo, ancor di più di quello precedente.
Infatti, numericamente parlando, Microsoft conferma i 17,37 miliardi di fatturato, presentando quindi una crescita pari al 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e risultano inoltre addirittura superiore ai 17,26 miliardi stimati dagli analisti, e 5,74 miliardi di introiti netti, ovvero circa il 6% in più di un anno fa.
Ciò nonostante gli analisti sono però rimasti delusi delle performance della nota azienda redmondiana.
La delusione risulta motivata dal fatto che a segnare un maggior numero di profitti è Office, che vale per 5,62 miliardi degli introiti, piuttosto che Windows, che vale invece 4,87 miliardi degli introiti.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che se i pacchetti d’ufficio vedono i profitti crescere del 5,7% sino a 3,7 miliardi di dollari per quanto concerne Windows, invece, si registrano profitti in calo, sopratutto conseguenzialmente alla pirateria.
Ad essere debole, stando sempre a quelli che sono i dati relativi all’ultimo trimestre, è poi la divisione dei servizi online poiché nonostante l’aumento del fatturato è stata comunque registrata una perdita pari a 494 milioni di dollari a differenza, invece, della divisione Entertainment&Devices per la quale i profitti risultano aumentati del 9,4 per cento fino a 1,96 miliardi di dollari.
Considerando però il lancio previsto per la prossima settimana dei nuovi Nokia dotati di Windows Phone, tenendo anche con del recente aggiornamento a cui è stato soggetto il sistema operativo mobile reso disponibile dalla nota azienda redmondiana e dando adito anche le voci relative al futuro lancio di Windows Phone 8 è molto probabile che per i mesi successivi i gudagni di Microsoft siano destinati ad aumentare ulteriormente.
Tali dati,quindi, sembrerebbero auspicare l’inizio di un’altra annata favorevole durante la quale gli smartphone equipaggiati di Windows Phone potrebbero e, secondo alcune previsioni, dorebbero spopolare tra la vasta utenza.
Via | Webnews
Photo Credits | Flickr