Esattamente 366 giorni fa Windows Phone 7 veniva lanciato per la prima volta sul mercato e proprio ieri, 23Ottobre 2011, il sistema operativo mobile reso disponibile direttamente da Microsoft ha festeggiato il suo primo anniversario.
Numero delle vendite a parte, quello appena trascorso è andato a configurasi come un anno di grandi sucessi per Windows Phone 7 che, poco alla volta, è riuscito ad affermarsi sul mercato rivelandosi quindi un’alternativa agli altri OS mobile più diffusi tra la vasta utenza (Android e iOS).
Windows Phone, inoltre, nonostante abbia appena superato il suo primo anno di vita, è già stato soggetto ad importanti aggiornamenti, NoDo e Mango, e risulta indirizzato ora verso tutta una serie di interessantissime modifiche hardware che, tra le altre cose, dovrebbe permettere di incrementare notevolmente i guadagni di Microsoft nel corso delle festività natalizie.
Windows Phone, sotanzialmente, è andato a configurarsi come una vera e propria scommessa per la ben nota azienda redmondiana ed ha permesso a quest’ultima di guadagnarsi finalmente un posto a tavolta tra i sistemi operativi mobile.
Via | The Next Web