La squadra di Windows Phone si arricchisce di un ulteriore membro: Gavin Kim, il nuovo General Manager che, soltanto da pochissimo, ha abbandonato l’incarico di Vice Presidente per Consumatori ed Aziende per conto di Samsung.
La nuova posizione è stata ottenuta da Gavin Kim conseguenzialmente all’accordo siglato tra Microsoft e Samsung relativamente al pagamento di royality per l’utilizzo inappropriato di alcuni brevetti riguardanti Android.
Il nuovo compito di Gavin Kim, così come da lui stesso dichiarato, consisterà nell’impostare la direzione futura della piattaforma Windows Phone nel tentativo di accellerare la traiettoria di Microsoft nel cercare di conquistare tanto i cuori quanto le menti di carrier, produttori di dispositivi, sviluppatori e partner.
Il nuovo General Manager ha inoltre dichiarato che, in base alla sua esperienza ed alle sue conoscenze, allo stato attuale delle cose vi è già un ampio numero di sostenitori di Windows Phone che, ovviamente, potrà aumentare ancor di più concedendo maggior fiducia nei prodotti mobile resi disponibili da Microsoft ed intraprendendo inoltre la retta via della produzione.
Il lavoro di Gavin Kim, sostanzialmente, consiste dunque nel creare una nuova rete di partner in modo tale da poter dar vita a nuovi “credenti”, utilizzando un termine da egli stesso impiegato, in Windows Phone.
Gavin Kim ha permesso a Samsung di ottenere innumerevoli successi, primo tra tutti la messa in evidenza della linea Galaxy, dunque, considerando gli eventi precedenti, la stessa fortunata fruttuosa sorte non è da escludere che possa toccare anche a Windows Phone e, ovviamente, ai device mobile, sia quelli attualmente disponibili sia quelli futuri, dotati del OS mobile redmondiano.
La decisione di Gavin Kim, considerando la posizione precedentemente occupata e quella attualmente ricoperta, va quindi a configurarsi come una vittoria per Microsoft sulla ben nota azienda sudcoreana rivelandosi anche una valida mossa mediante cui convincere i consumatori a prestare maggiore attenzione a Windows Phone piuttosto che ad altri sistemi operativi mobile quali, nello specifico, Android ed iOS.
Via | TechCrunch