Nelle ultime ore RIM ha annunciato ufficialmente il BlackBerry Bold 9790 e il BlackBerry Curve 9380, ovvero due nuovi device mobile caratterizzati da un design sottile ed elegante, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine collocata ad inizio post, e che, si spera, riescano a risollevare le sorti della ben nota azienda canadese.
Entrambi i due nuovi device sono dotati del sistema operativo BlackBerry OS7 ma, OS a parte, i due presentano comunque non poche differenze.
Il BlackBerry Bold 9790 è un device che appare come estremamente potente, ricco di funzionalità e realizzato con materiali e finiture di alto livello e di ottima fattura risultando inoltre equipaggiato di uno schermo abbastanza ampio e ad alta risoluzione.
Non mancano poi una tastiera ampia e comoda ed un trackpad ottico unitamente ad un processore da 1 Ghz, 8 GB di memoria, uno slot per microSD sino a 32 GB ed il supporto per la tecnologia Nfc.
Il BlackBerry Curve 9380, invece, risulta equipaggiato di un brillante ed accattivante schermo touchscreen ad alta risoluzione da 3,2”, unitamente ad una fotocamera da ben 5 Megapixel con flash integrato, 1 GB di storage, CPU da 800 Mhz e, così come l’altro smartphone, anche questo integra la tecnologia Nfc.
Ciò che però cartterizza il BlackBerry Curve 9380 è la presenza di apposite app dedicate al mondo dei social network e grazie alle quali sarà quindi possibile accedere a Facebook, Twitter e molto altro ancora, il tutto direttamente dal proprio smartphone e, di conseguenza, in piena mobilità.
Entrambi i modelli di smartphone saranno commercializzati a partire dalle prossime settimane e la vendita, a quanto pare, sarà avviata anche in Italia.
Al momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori dettagli circa le date della commercializzazione, i prezzi e le modalità d’acquisto dei due smartphone per cui non resta altro da fare che attendere le comunicazioni ufficiali della stessa RIM.
Via | Mashable