LG ha rinnovato l’accordo con Prada, la famosa casa di moda italiana, al fine di realizzare, nel corso del prossimo anno, un nuovo e, si spera, fortuito fashion-phone.
Alo stato attuale delle cose il prodotto in questione è noto con il nome di PRADA phone by LG 3.0 ma stando a quelle che sono le prime indiscrezioni il device potrebbe anche essere denominato LG PRADA K2.
Nelle ultime ore, inoltre, hanno iniziato a trapelare in rete anche alcune immagini particolarmente interessanti che mostrano le linee del design in fase di sviluppo, così come quella presente ad inizio post.
Considerando i precedenti e facendo alcune ipotesi circa quelle che potrebbero essere le caratteristiche distintive del’LG PRADA K2 non è da escludere il fatto che il device possa disporre di un processore dual core, di una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel, di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e di una memoria interna da 16 GB, il tutto unitamente ad Anroid come OS mobile e, tenendo del probabile periodo di lancio, la versione impiegata sarà senz’altro Ice Creamm Sandwich.
LG PRADA K2 a parte è comunque importate ricordare che la partnership tra Prada ed il ben noto produttore coreano ha avuto inizio già nel 2006 ed ha poi portato al lancio di due device mobile nel 2007 e nel 2008.
Il primo dei due, il PRADA phone by LG 1.0, presentava alcune features particolarmente interessanti considerando il periodo: un dispaly touchscreen capacitivo da 3 pollici.
Tale device, inoltre, è riuscito ad ottenere un posto al posto nel Museum of Modern Art (MoMA) di New York e nel Museum of Contemporary Art (MOCA) di Shanghai.
Il secondo smartphone, PRADA phone by LG 2.0, si è invece contraddistinto dal suo predecessore per la presenza di una tastiera qwerty e per quella di un orologio bluetooth mediante cui ricevere in qualsiasi momento SMS e notifiche.
Via | LG