Stando a quanto riportato dalla recente analisi eseguita dalla Deutsche Bank le vendite dei nuovi smartphone Lumia, ovvero il prodotto nato dall’accoppiata tra Nokia e Windows Phone, saranno pari a circa 2 milioni di unità per questo trimestre.
La cifra in questione, infatti, risulterebbe facilitata dall’imponente campagna pubblicitaria di lancio che sta accompagnando il device in tutta Europa, o quasi, e che sembrerebbe stia destando l’attenzione di non pochi utenti, sia dei più fedeli utilizzatori di smartphone Nokia sia di coloro che, seppur con un po’ di scetticismo, sono in possesso di altre tipologie di telfoni cellulari ma, in un modo o nell’altro, provano un minimo d’interesse per il nuovo prodotto in questione.
Questo, però, potrebbe essere solo e soltanto l’inizio di un qualcosa di ben più importante e conseguenziale al lancio di ulteriori modelli di Windows Phone negli Stati Uniti.
Comunque, se quanto previsto da Deutsche Bank dovesse effettivamente verificarsi Nokia riuscirebbe, nel miglior modo possibile, a sovvertire le ultime stime al ribasso di molteplici analisti che, per svariate ragioni, non riescono a vedere di buon occhio la recente accoppiata.
James Faucette di Pacific Crest, a tal proposito, sostiene infatti che l’andamento di questi giorni non consentirà alla nota azienda finlandese di raggiungere i 2 milioni di Nokia Lumia venduti entro la fine del 2011 e che, piuttosto, i pezzi acquistati corrisponderanno pressappoco a 500.000.
Ad essere concorde con tale opinione è anche Pierre Ferragu di Bernstein Research il quale ha inoltre commentato la situazione aggiungendo che i nuovi smartphone frutto della collaborazione tra Nokia e Microsoft sono, almeno allo stato attuale delle cose, troppo costosi e, al contempo, troppo poco innovativi per la maggior parte degli utenti, motivo per il quale si riveleranno una sorta di “flop”.
Al momento, comunque, non è ancora possibile ottenere dati certi per cui tutto ciò che resta da fare nn è altro che attendere il trascorrere dei giorni in modo tale da poter verificare se i Nokia Lumia saranno effettivamente apprezzati oppure no dalla vasta utenza.
Via | BGR