Già a Luglio, LG, nel corso della presentazione dell’Optimius Net P690, il team della nota azienda aveva anticipato ed annunciato che, prossimamente, avrebbe provveduto a rilasciare una versione dual sim dello smartphone in questione.
A distanza di qualche tempo l’annuncio fatto da LG si è poi rivelato veritiero poiché nelle ultime ore il lancio del nuovo modello di smartphone è stato finalmente ufficializzato.
Il device è lo stesso ma si differenzia dalla versione “base” per il suo essere, appunto, dual sim e per il nome che, in questo caso, è LG Optimus Net P698.
Per quanto concerne le caratteristiche si tratta, in linea di massima, della medesima dotazione del dell’Optimius Net P690, ovvero; un processore da 800 Mhz, uno schermo HVGA da 3.2 pollici, una fotocamera da fotocamera da 3.2 MP, 512 MB di RAM ed una memoria interna da 150MB che potrà essere espansa mediante memory card (nella confezione ne è inclusa una da 2 GB).
Il device, inoltre, supporta il Wi-Fi e il Bluetooth ed è dotato di GPS.
Per quanto riguarda invece il sistema operativo utilizzato l’ LG Optimus Net P698 è equipaggiato di Android 2.3 (al momento non è stato reso noto se, prossimamente, sarà poi possibile effettuare l’aggiornamento alla versione 4.0 o se, invece, per questo smartphone non verrà reso disponibile Ice Cream Sandwich).
L’ LG Optimus Net P698 verrà commercializzato, almeno per il momento, solo e soltanto in Russia ma nei prossimi mesi farà sicuramente la sua comparsa anche su tutti gli altri mercati europei anche se, ad oggi, non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo.
Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 216 €.
Tenendo conto del suo predecessore, delle caratteristiche del device ed anche del suo costo l’ LG Optimus Net P698 va a configurarsi in tutto e per tutto come un buon cellulare di fascia media tutto dedicato agli amanti del sistema operativo mobile reso disponibile da Google.
Via | Unwired View