Il Lumia 710, ovvero il secondo terminale prodotto dalla finlandese Nokia appartenente alla gamma Windows Phone, finalmente, tra pochissimo, verrà immesso sul mercato risultando quindi accessibile alla vasta utenza.
La commercializzazione del Nokia Lumia 710 avverrà però, almeno per il momento, in maniera sezionata.
Questo, per esser più precisi, sta a significare che inizialmente, stando alle informazioni rese note negli ultimi giorni, il terminale targato Nokia verrà commercializzato in alcuni paesi asiatici tra cui Cina, Singapore, India e Russia.
Per quanto concerne gli altri mercati l’arrivo del device è atteso per le prossime settimane.
Per quanto riguarda l’Italia al monento, però, non risulta disponibile ancora alcuna informazione specifica ma considerando il fatto che, tra non molto, risulterà disponibile anche in altre locazioni geografiche oltre a quelle asiatiche sicuramente il nuovo device potrà essere acquistato entro breve anche dagli abitanti del Bel paese.
Pur non essendo ancora stato immesso sul mercato è però già noto il fatto che il Nokia Lumia 710, essendo un device di fascia media, avrà un costo più abbordabile rispetto all’attuale Windows Phone Nokia presente sul mercato ed il suo prezzo, a quanto pare, dovrebbe essere pari a circa 270 euro tasse escluse.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche del device Nokia stessa ha fatto sapere che il Lumia 710 risulta caratterizzato da un display da 3,7 pollici avente una risoluzione pari a 800×480 pixel con tecnologia ClearBlack, che risulta dotato di connettività HSPA, W-Fi e GPS, che presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel e che è equipaggiato di un processore single core operante alla frequenza massima di 1,4 Ghz.
Per quanto riguarda la memoria, invece, il nuovo smartphone Nokia sarà dotato di 512 MB di RAM mentre lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati risulta paria 8 GB.
Sempre attendendosi alle info attualmente disponibili il nuovo device Nokia andrà inoltre a caratterizzarsi per la possibilità di poter sostituire, a seconda del proprio gusto personale, la cover posteriore disponibile in differenti colorazioni.
Via | Neowin