Mediante un nuovo e rapido post sul suo profilo Google+, il social network reso disponibile direttamente dal gran colosso di Mountain View, Andy Rubin, il vicepresidente della sezione ingegneria di Google, ha informato la vasta utenza del nuovo ed importante traguardo raggiunto, negli ultimi tempi, da Android.
Stando a quelli che sono gli ultimi dati in possesso di Google risulta infatti che Android, allo stato attuale delle cose, abbia di gran lunga superato le 700 mila attivazioni giornaliere il che fa presupporre che entro il secondo trimestre del prossimo anno sarà possibile arrivare addirittura a quota un milione.
Ponendo la questione sotto un altro punto di vista ne emerge che il numero di device Android attivati ogni settimana risulta pari a ben 5 milioni, ogni mese 21 milioni ed ogni anno, invece, 250 milioni.
Per dispositivi attivati, va specificato, Google intende tutti quegli smartphone e tablet che, una volta acquistati, vengono collegati alla rete abbonandosi ad un servizio wireless, così come dichiarato dallo stesso Rubin.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che non vengono contati i device venduti e che la sopracitata cifra non è ottenuta prendendo in considerazione tale dato.
Si tratta di numeri molto importati, in particolare se si considera il fatto che soltanto quest’estate venivano contate circa 500 mila attivazioni al giorno, esattamente, o quasi, duecentomila in meno mettendo dunque in evidenza il notevole passo avanti, sempre in fatto di cifre, compiuto sino a questo momento.
Google chiude quindi l’anno corrente in bellezza portando a casa statistiche di tutto rispetto ma, nonostante ciò, appare necessario sottolineare il fatto che la crescita dei device Android risulta comunque rallentata se si prendono in considerazione le informazioni relative al 2010.
Lo scorso anno, infatti, il sistema operativo mobile di Google risultava “cresciuto” di circa il 1000%, nel 2011, invece, la percentuale registrata è equivalente al 133%.
Via | Unwired View