Alcuni giorni addietro avevano iniziato a circolare in rete, e non solo, alcune indiscrezioni provenienti da un dirigente che ha preferito restare anonimo, secondo cui al CES di quest’anno LG presenterà un nuovo smartphone che, a differenza di tutto quanto proposto sino a questo momento, andrà a contraddistinguersi per la presenza del processore Intel Medfield.
A confermare le cosiddette voci di corridoio ci ha però pensato Lee Hee-Sung, responsabile di Intel Corea, fornendo un’apposita dichiarazione al The Korean Time.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che LG sarà il primo produttore ad introdurre sul mercato uno smartphone equipaggiato del chip Medfield e la collaborazione tra le due aziende e, in maniera particolare, la dichiarazione del responsabile della divisione coreana fa capire quanto Intel, allo stato attuale delle cose, si stia sforzando, sia in fatto di risorse che di investimenti, al fine di poter entrare a far parte del mondo della telefonia mobile.
Invece, circa quelle che sono le caratteristiche dello smartphone, al momento, purtroppo, non risulta disponibile ancora alcuna info.
Tuttavia, tenendo conto delle possibilità offerte dal chip Medfield non è poi così difficile dedurre il fatto che il nuovo device LG sarà uno smartphone rientrante in tutto e per tutto nella fascia medio-alta (il suo costo, di conseguenza, dovrebbe essere tutt’altro che contenuto) e che, con molta probabilità, consentirà di riprodurre video in HD e in qualità Blu-ray permettendone inoltre la condivisione in streaming direttamente sulla propria TV.
Servendosi poi di una modalità denominata Burst Mode il chip offrir’ anche l’opportunità di scattare una gran quantità di foto ad 8 megapixel in poco meno di un secondo.
Nei prossimi giorni, comunque, saranno sicuramente resi disponibili ulteriori ed interessanti dettagli.
Circa quella che, invece, potrebbe andarsi a configurare come una possibile data di lancio del device in rete si fa prevalentemente riferimento a Marzo dell’anno corrente.
Photo Credits | Flickr
Via | 9to5google.com