Da poche ora a questa parte ha avuto inizio l’edizione 2012 del CES di Las Vegas, la grande e tanto attesa fiera di inizio anno alla quale prendono parte tutti i principali big del mondo dell’informatica e della tecnologia, e, così come pronosticato, il chiacchieratissimo Nokia Lumia 900 è stato presentato ufficialmente alla vasta utenza.
Il nuovo smartphone Nokia dotato di Windows Phone di cui, nel corso delle precedenti settimane, erano state distribuite diverse immagini online, è stato finalmente svelato e, a quanto pare, risulta ispirato in tutto e per tutto, almeno per quanto concerne il fattore estetico, al già commercializzato Nokia Lumia 800.
Design a parte, Nokia ha però reso note anche tutte le altre caratteristiche relative a quello che si presenta come il nuovo smartphone di punta della ben nota azienda finlandese.
Il Lumia 900 viene fornito con il supporto LTE integrato ed è il primo smartphone Nokia sul mercato avente tale caratteristica mentre, invece, per quanto concerne le altre specifiche resta confermato quanto accennato durante i giorni scorsi.
Il nuovo device Nokia, infatti, presenta un display touchscreen da 4,3 pollici con tecnologia AMOLED ClearBlack, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale ed un processore Qualcomm MSM8255T da 1,4 Ghz.
Il device verrà commercializzato solo e soltanto, almeno per il momento, nella variante da 16 GB ma, così come dichiarato da Nokia stessa, non è escluso il fatto che in futuro tale dato possa essere modificato e che, di conseguenza, vengano immesse sul mercato versioni dotate di maggiore spazio di archiviazione.
Nonostante sia stato presentato ufficialmente da Nokia, circa il prezzo efettivo e la data esatta di commercializzazione del Lumia 900 non è stato reso disponibile ancora alcun dettaglio.
Ciò che al momento è noto è soltanto il fatto che il device sarà immesso sul mercato nel corso dei prossimi mesi e che, almeno per quanto concerne il territorio statunitense, potrà essere ottenuto ed utilizzato in via esclusiva sottoscrivendo un contratto con AT&T.
Via | Neowin
Commenti (1)