Unitamente all’Xperia S, Sony, nel corso del CES 2012, ed in collaborazione con l’operatore telefonico AT&T, ha svelato un altro accattivante e performante device: l’Xperia Ion.
Si tratta di uno smartphone che prevede il supporto alle reti LTE di quarta generazione ma che, stando a quelle che sono le più recenti informazioni, verrà commercializzato, almeno inizialmente, solo e soltanto negli Stati Uniti.
Passando in rassegna quelle che sono le caratteristiche del nuovo device ne emerge il fatto che il Sony Xperia Ion presenta un design abbastanza simile all’Xperia S, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine annessa ad inizio post, presenta poi un pannello frontale su cui è collocato uno schermo dalle dimensioni tutt’altro che scarne (un 4,6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel) che adotta la tencologia Mobile BRAVIA Engine.
Lo smartphone presenta poi una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel grazie alla quale sarà possibile scattare foto (anche servendosi dell’innovativo sistema di attivazione rapida) e registrare video di ottima qualità.
Unitamente alla fotocamera posteriore l’Xperia Ion è equipaggiato anche di una frontale da1,3 megapixel destinata, prevalentemente, all’esecuzione delle videochiamate.
Ad essere particolarmente performanti è anche il processore dual core da 1,5 Ghz mediante cui ottenere un’elaborazione estremamente fluida anche in relazione alle applicazioni maggiormente impegnative.
Il Sony Xperia Ion è poi dotato di una memoria interna di tipo flash da 16 GB.
Non mancano poi il supporto alla tecnologia DLNA e l’uscita HDMI mediante cui sarà possibile condividere contenuti in maniera tanto semplice quanto, al contempo, rapida.
Riguardo il sistema operativo impiegato, invece, la scelta di Sony è ricaduta su Android, la versione 2.3 (al momento non è ancora chiaro se, successivamente, verrà rilasciato oppure no l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich).
Allo stato attuale delle cose non è stato ancora reso noto il prezzo dello smartphone mentre, invece, per quanto concerne l’inizio delle vendite, la commercializzazione dovrebbe essere prevista per il secondo trimestre dell’anno in corso.
Via | Phone Arena