Il nuovo Nokia Lumia 900 presentato ufficialmente nel corso del CES 2012 è subito andato a configurarsi, sin dai tempi dei primi rumors, come il top di gamma della ben nota azienda finlandese ma stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il device in questione potrebbe rimanere tale ancora per poco tempo.
Dai rumors è infatti emerso che nelle prossime settimane l’attuale versione del Lumia 900 potrebbe essere sostituita da un modello ancor più performante e prestigioso caratterizzato dalla presenza di una fotocamera da ben 12 megapixel.
Nello specifico, secondo fonti non ufficiali, il Nokia Lumia 900 verrà lanciato negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 marzo in esclusiva da AT&T, così come già risaputo da qualche tempo a questa parte, e trascorsi poi 45 giorni potrà essere commercializzato anche da altri operatori il che, senza far troppi giri di parole, sta a significare che gli altri gestori potranno rendere disponibile all’utenza il nuovo smartphone solo e soltato dopo il 2 maggio dell’anno in corso.
Oltrepassata la sopracitata scadenza non è quindi da escludere che venga avviata anche la commercializzazione della versione più performante del Lumia 900.
Quasi con certezza ulteriori dettagli a riguardo verranno rilasciati durante il Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine del prossimo mese.
In ogni caso il fatto che il Nokia Lumia 900 sarà commercializzato da altri operatori una volta superati i 45 giorni di vendita esclusiva per AT&T fa ben sperare circa la possibile vendita del device in Europa e, perchè no, anche della sua versione con fotocamera da 12 megapixel.
Al momento, comunque, si trattai di news prettamente ufficiose per cui per ottenere ulteriori dettagli in merito toccherà attendere almeno sino alla fine di febbraio, ovvero quanto avrà inizio l’altro importante e ben noto evento che il vecchio continente è al momento in grado di offrire relativamente alle nuove tecnologie mobili.
Via | Neowin