Qualche giorno fa Samsung ha provveduto ad annunciare ufficialmente il prossimo arrivo sul mercato di due nuovi smartphone facenti parte della fortunata linea Star.
Si tratta, nello specifico, del Samsung Star 3 e dello Star 3 Duos, due smartphone in grado di combinare in maniera impeccabile, o almeno così dovrebbe essere, un buon grado di connettività a tutte quelle che sono le principali risorse di social networking (mediante gli appositi client ed il servizio di messaggistica che risultano preinstallati) ed un prezzo abbordabile.
Tenendo conto di tali caratteristiche entrambi gli smartphone vanno quindi a collocarsi nella fascia medio-bassa del settore ma non per questo risultano caratterizzati da una dotazione scadente.
Il Samsung Stars 3, infatti, dispone di un brillante display LCD touchscreen da 3 pollici a risoluzione QVGA, di una fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, di una memoria da 20 MB espandibile con schede microSD sino ad un massimo di 16 GB, di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth v3.0.
Non mancano poi un’uscita jack audio da 3,5 mm, una batteria da 1000 mAh ed il supporto alle reti reti EDGE 850/900/1800/1900.
Entrambi i device, inoltre, presentano dimensioni compatte ed un peso abbastanza contenuto, il tutto in una scocca dagli angoli arrotondati disponibile nelle colorazioni bianca e nera, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa all’inizio di questo post.
Ma quali sono le differenze tra il Samsung Stars 3 e lo Stars Duos? Praticamente nessuna… eccezion fatta per l’essere dual-sim del modello Duos, così come suggerisce lo stesso nome del device.
I due device, in ogni caso, stando a quelle che sono le più recenti informazioni attualmente disponibili, saranno commercializzati anche in Italia e, con molta probabilità, faranno la loro comparsa sul mercato già a partire dalla fine del mese in corso anche se, al momento, non è stata data ancora alcuna certezza in merito.
Via | Sammy Hub