LG X3: un nuovo smartphone con processore quad-core

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al Mobile World Congress di Barellona che tra non molto aprirà i battenti sembra proprio che LG abbia intenzione di presentarsi portando con sé e mostrando poi alla vasta utenza una vera e propria armata di nuovi smartphone, tutti, a quanto pare, caratterizzati da quelle che potrebbero essere definite come features di alto livello.

È questo il caso, ad esempio, del modello X3 (ad inizio post ne è disponibile un’immagine esclusiva), un nuovo smartphone quad-core che, con molta probabilità, sarà il primo di tale tipologia ad essere presentato anche se, allo stato attuale delle cose, non vi è alcun dato certo in merito.

Oltre als uo essere quad-core l’LG X3 va poi a caratterizzarsi per tutta una serie di interessanti specifiche che non possono passare inosservate e che fanno di questo nuovo modello uno smartphone di fascia prettamente alta il cui prezzo, proprio per tale ragione, potrebbe non essere esattamente “contenuto”.

L’LG X3, infatti, processore Tegra 3 quad-core a parte, va a caratterizzarsi per la presenza di un display da 4,7 pollici avente una risoluzione pari a 1280×720 pixel, per quella di 16 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’utilizzo di schede microSD, per il supporto alla tecnologia NFC e per quello a Bluetooth 4.0, Wi-Fi ed HSPA a 21 Mbps.

Per quanto concerne il sistema operativo, invece, il nuovo device dovrebbe essere equipaggiato dell’ultimissima versione di Android, la 4.0, ovvero quella nota anche come Ice Cream Sandwich.

Il nuovo smartphone dovrebbe inoltre essere comprensivo di una batteria da 2.000 mAh che, unitamente a tutto quanto precedentemente accennato, contribuisce a fare dell’LG X3 un device dalle massime prestazioni, notevole autonomia e connettività al top.

Ad oggi non risultano disponibili ulteriori dettagli in merito ma, sicuramente, nel corso delle prossime settimane e, ovviamente, una volta avviato il Mobile World Congress 2012 sarà sicuramente possibile saperne molto di più.

Via | PocketNow

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>