Negli ultimi giorni sono iniziate a trapelare online alcune interessanti info concernenti quello che, a quanto pare, dovrebbe andarsi a configurare come il nuovo top di gamma di RIM: il BlackBerry London.
Più che delle informazioni quella che, nel corso delle ultime ore, ha iniziato a fare il giro dell’intero web è un’immagine, annessa ad inizio post, del nuovo device BlackBerry e dalla quale è possibile prendere nota di quelle che, a quanto pare, andranno a configurarsi come le caratteristiche distintive dello smartphone in questione.
Osservando l’immagine ne emerge infatti che il futuro dispositivo RIM presenterà bordi arrotondati, uno spessore estremamente ridotto ed una colorazione prevalentemente nera che conferisce allo smartphone un tocco di classe.
Il device, inoltre, sarà dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 di cui se ne è iniziato a parlare già da diverso tempo a questa parte.
Per quanto concerne invece le altre specifiche tecniche del nuovo smartphone RIM quasi sicuramente verrà impiegato un chip Qualcomm dual-core da 1,5 Ghz ed inoltre pare che il device sarà dotato di 1 GB di RAM e di 16 GB di spazio di archiviazione.
Non dovrebbero poi mancare due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e l’altra, invece, da ben 8 megapixel e posta sul retro del device.
Pare inoltre che il BlackBerry London sarà indirizzato, prevalentemente, al mercato UK (e con molta probabilità il nome del device altro non è che un suggerimento in tal senso) mentre altre versioni (che dovrebbero essere denominate Laguna e Lisbon) sono attualmente in fase di sviluppo e saranno destinate in primis al mercato americano.
Per quanto concerne l’ipotetico periodo di commercializzazione pare proprio che il nuovo smartphone sia destinato a fare la sua comparsa sul mercato entro la fine dell’anno corrente, molto in ritardo rispetto a tutti gli altri competitors, andandosi a configurare come un dato che potrebbe incidere negativamente, e non di poco, sulla sua buona riuscita.
Via | CrackBerry