Nel corso delle ultime ore Samsung ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone che vanno a configurarsi come la più recente e rinnovata versione di altri due device attualmente presenti sul mercato che, oramai da diverso tempo a questa parte, hanno saputo catturare l’attenzione della vasta utenza.
Gli smartphone presentati da Samsung sono infatti il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy Mini 2, successori, rispettivamente, del Galaxy Ace e del Galaxy Mini.
Analizzando nel dettaglio le caratteristiche dei due smartphone (al post sono anche annesse le relative immagini illustrative) ne emerge che piuttosto che oltre ad essere una sorta di aggiornamento dei due device attualmente in commercio presentando anche caratteristiche ben più accattivanti e performanti.
Nello specifico, il Samsung Galaxy Ace 2 misura 118,3 x 62,2 x 10,5 mm, ha un display da 3,8 pollici 480×800 dispone di un processore Dual core da 800 MHZ, di una Ram da 768 mb, di una memoria interna da 4 GB espandibile, di una fotocamera da 5 megapixel, di una batteria da 1500 mah, supporta la rete HSDPA 14.4 e la connettività BT, Wifi e GPS.
Il Smasung Galaxy Mini 2, invece, misura 109,4 x 58,6 x 11,9 mm, dispone di un display da 3,27 pollici 320×480, di un processore 800 mhz single core, di una RAM da 512 MB, di una memoria interna da 4 GB eventualmente espandibile, di una fotocamera da 3 megapixel, di una batteria da 1300 mah e supporta la rete HSDPA 7.2.
Sia il samsung Galaxy Ace 2 sia il Galaxy Mini 2 saranno dotati della versione 2.3 di Android (Gingerbread) e non è ancora chiaro, almeno non al momento, se sarà poi possibile effettuare l’aggiornamento al ben più recente Ice cream Sandwich.
Entrambi gli samrtphone, inoltre, saranno commercializzati in Italia durante la primavera dell’anno corrente.
Per quanto concerne i prezzi, invece, ad oggi non è stato reso noto ancora alcun dettaglio ma sicuramente sarà possibile saperne di più in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Via | Unwired View