Conseguenzialmente all’arrivo del nuovo presidente Kazuo Hirai ed in seguito all’acquisizione delle azioni Ericsson, Sony, così come reso noto nel corso delle ultime ore, ha dato il via ad un progetto di ristrutturazione che, data la sua entità, potrebbe essere definito come generale e nel quale risulta compresa anche e sopratutto la divisione mobile.
Infatti, tenendo conto delle nuove direttive Sony, d’ora in avanti, baserà il suo operato prevalentemente su giochi, immaging e mobile.
Analizzando in maniera ben più dettagliata quella che è la situazione relativa alla visione mobile, comprensiva non soltanto di smartphone ma anche di tablet e PC e nella quale, tenendo conto diò, risulta inglobata anche la divisone Sony Vaio, ciò che ne emerge è che a dirigere l’intero settore sarà Kunimasa Suzuki nell’importante ed impegnativo ruolo di Officer in Charge of User Experience, Product Strategy and Creative Platform.
Compito di Suzuki sarà infatti quello di programmare tutti quei prodotti che verranno lanciati nel corso del tempo dalla ben nota azienda nipponica.
Appare inoltre importante sottolineare il fatto che con la promozione di Suzuki sparisce in maniera definitiva, o quasi, ogni traccia Bert Nordberg, ex presidente di Sony Ericsson e di Sony Mobile Communication dal momento dell’acquisizione di Ericsson sino a questo momento, il che mette chiaramente in evidenza il grande passo che la celebre azienda sta compiendo.
Inoltre, stando a quanto dichiarato dal CEO Kazuo Hirai, Suzuki, in qualità di nuovo responsabile, sarà senz’altro in grado di svolgere un lavoro di gran lunga migliore rispetto a quanto compiuto sino a questo momento da Nordberg e, proprio per tale ragione, si aspetta una crescita particolarmente importante del proprio settore mobile durante questo 2012.
A questo punto non resta altro da fare se non attendere come e in quanto tempo Sony andrà incontro a quest’importante e grandiosa evoluzione.
Via | Unwired View