Apple, un passo in avanti sulle applicazioni

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Apple è ancora nettamente davanti rispetto ad Android, almeno per quanto concerne il tema delle applicazioni, come emerso dalle dichiarazioni di alcuni esperti del settore.

Interessanti, sotto questo punto di vista, le affermazioni di Danilo Campos, responsabile dello sviluppo dell’interfaccia grafica di Hipmunk: “Elaborare app piacevoli e attraenti su iOS è più facile che su Android. Il design è insito nel DNA di Apple. La vera forza di Google, invece, è la ricerca. Per cui, non è difficile intuire quale piattaforma raggiunga lo standard più elevato dal punto di vista delle Interfacce e dell’estetica; né è difficile ipotizzare quale piattaforma facilita maggiormente la creazione d’un buon software”.  Lee Linden, pensa invece alle cause che hanno generato questa situazione, come la frammentazione di Android: “Ogni volta bisogna testare le cose su 20 differenti telefoni con differenti risoluzioni e processori differenti, e questo rallenta inesorabilmente i tempi dello sviluppo”.

[Via]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>