Tra non molto verranno rilasciate nuove info in merito a Windows Phone 8, la nuova versione del sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft, ma, per ingannare l’attesa, la ben nota azienda redmondiana ha ben pensato di ampliare ulteriormente il suo marketplace rendendolo disponibile in ben 22 nuovi mercati.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che d’ora in avanti il negozio online di applicazioni per device dotati di Windows Phone sarà accessibile senza alcun tipo di problema anche dagli utenti di Bulgaria, Costa Rica, Croazia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Iraq, Arabia Saudita, Qatar, Kazakistan, Israele, Tailandia e Vietnam.
Unitamente alla news in questione Microsoft ha inoltre fatto sapere che il Windows Phone marketplace è stato soggetto ad un miglioramento per quanto concerne la ricerca delle parole chiave al suo interno.
D’ora in avanti verranno quindi rimossi tutti i termini non pertinenti e tutte quelle app che, nella loro descrizione, non riflettono reale funzione offerta.
Da tutto ciò ne deriverà in maniera inevitabile un miglioramento dei risultati delle ricerche effettuate, in particolar modo per quanto concerne quelle che sono le app più popolari.
Quello in questione va quindi a configurarsi come un passo di fondamentale importanza tanto per Microsoft quanto per gli utenti Windows Phone e che dimostra come il sistema operativo mobile reso disponibile dalla ben nota azienda redmondiana sia perfettamente in grado di adattarsi alle esigenze del mercato.
Certo per poter raggiungere i ben più alti livelli di marketplace quali App Store e Google Play dovrà ancora passare molta acqua sotto i ponti ma il Windows Phone Marketplace sta crescendo e si sta evolvendo in maniera estramemnte rapida ma frattanto si sta muovendo nella giusta direzione e quelli raggiunti sino a questo momento vanno senza alcun dubbio a configurarsi come degli ottimi risultati.
Via | Neowin