Ogni registrazione di un nuovo brevetto da parte di Apple, è utile per alimentare rumors attorno all’iPhone 5. Emblematico, in tal senso, il brevetto depositato dal colosso di Cupertino a proposito di un nuovo sistema della messa a fuoco multi-punto.
Ecco cosa recita il brevetto in questione: “La fotocamera include una lente per mettere a fuoco un’immagine su un sensore di immagini e di un display touch per selezionare liberamente su un’anteprima dell’immagine due o più regioni di interesse con un semplice tocco. Un processore di immagini è accoppiato al sensore di immagini ed al display sensibile al tocco. Il processore di immagini visualizza l’anteprima dal vivo mostrando la messa a fuoco dalla lente sul sensore di immagini.
Il processore di immagini riceve inoltre la selezione delle regioni di interesse e controlla l’acquisizione dell’immagine dal sensore in base alle caratteristiche della scena e delle zone che corrispondono ad almeno due delle regioni di interesse selezionate. Il processore può ottimizzare la nitidezza dell’immagine e/o l’esposizione dell’immagine in almeno due delle regioni di interesse. Il processore di immagine può seguire il movimento delle regioni di interesse selezionate”.
[Via]