Windows Phone in crescita in Europa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelli che sono gli ultimi dati resi noti Windows Phone sembrerebbe aver recuperato terreno in Cina tanto da arrivare a superare, seppur di poco, iOS.

Una situazione abbastanza favorevole per il sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft è andata a consolidarsi anche in Europa ove, secondo quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili, grazie alla partnership instaurata, in tempi abbastanza recenti, tra Nokia e Microsoft l’OS della ben nota azienda redmondiana sta cominciando a guadagnare importanti quote di mercato.

In Germania, infatti, il market share di Windows Phone risulta più che raddoppiato rispetto a quanto registrato lo scorso anno andando a superare il 6% mentre, invece, per quanto concerne l’Italia, la Francia e la Gran Bretagna si può parlare di cifre sensibilmente inferiori e pari al 3-4%.

Le percentuali in questione pur non risultando estremamente elevate stanno per ad indicare in maniera molto chiara il fatto che la diffusione di Windows Phone è enormemente aumentata da un anno all’altro e tale trend, inoltre, sembrerebbe proprio destinato a non essere interrotto.

Per raggiungere iOS ed Android dovrà ancora passare parecchio tempo ma con molta probabilità un lancio ad hoc dei nuovi Nokia Lumia dotati di Windows Phone 8, la prossima e tanto attesa versione del sistema operativo mobile redmondiano, potrebbe andarsi a configurare come un ottimo trampolino per raggiungere i competitors in tempi non brevi ma, quantomeno, ragionevoli.

Non rest quindi nient’altro da fare se non attendere l’arrivo di Windows Phone 8 in modo tale da poter verificare l’effettivo evolversi della situazione.

Da notare che unitamente all’Europa appare opportuno sottolineare il fatto che la situazione per Windows Phone sta iniziando a rivelarsi particolarmente favorevole, seppur poco alla volta, anche negli Stati Uniti dove la quota di mercato del sistema operativo mobile risulta ora compresa, così come per il vecchio continente, tra il 3 e il 4%.

Via | BGR

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>