Buone nuove in arrivo dal fronte LG poiché, stando a quanto reso noto proprio nel corso degli ultimi giorni, la ben nota azienda ha venduto oltre 3 milioni di smartphone dotati di tecnologie LTE.
La maggior parte delle vendite sono state registrate in Corea del Sud ed in America del Nord ma ben presto i device dotati di tecnologia LTE faranno la loro comparsa anche in altri 20 paesi.
Entro la fine dell’anno corrente, infatti, i paesi nei quali la tecnologia LTE è supportata passeranno da 10 a 20 motivo per il quale le proiezioni delle vendite di LG, così come anche quelle di altri produttori, sono in rialzo e non è un caso quindi che nel comunicato dell’azienda venga sottolineato il fatto che quest’ultima sarà in grado di espandere enormemente la propria leadership proprio nel 2012.
Per la fase di espansione del mercato LTE è infatti previsto il raggiungimento dei 3 milioni di vendite, un dato questo indicante come gli utenti siano concordi con la strategia adottata da LG.
A giocare a favore di LG è inoltre il fatto che, secondo i dati di Jefferies & Company, ad oggi va a configurarsi come la società in possesso del maggior numero di brevetti LTE (circa il 23% sul totale) per un valore di circa 8 miliardi di dollari.
Al momento, comunque, non è ancora ben chiaro se i dati resi noti da LG facciamo riferimento soltanto agli smartphone che sono stati realmente venduti o se, invece, sono stati conteggiati anche quelli che l’azienda ha provveduto a spedire ai vari retail.
In ogni caso quanto reso noto da LG va a configurarsi come un dato di fondamentale importanza poiché indica chiaramente il fatto che i device dotati di tecnologia LTE stanno avendo sempre più successo e che l’utenza sta acquistando coscienza del fatto che quella in questione andrà senza alcun dubbio a configurarsi come la rete del futuro.
Via | Engadget