Da poche ore a questa parte Nokia ha ufficializzato tre suoi nuovi device appartenenti alla linea Asha, tutti caratterizzati dalla presenza di un’interfaccia touchscreen.
I tre nuovi modelli in questione, stando a quanto reso noto, sono stati presentati e saranno commercializzati con il nome di Asha 305, Asha 306 ed Asha 311.
Si tratta, nello specifico, di tre smartphone dotati di un display da 3 pollici con interfaccia Asha Touch UI.
Tutti i device risultano inoltre equipaggiati di Nokia Browser 2.0 e di una serie di giochi utilizzabili gratuitamente firmati Eletronic Arts.
Nel caso specifico del modello Asha 305 e del modello Asha 306 appare però opportuno sottolineare il fatto che a disposizione dell’utente vi sono touchscreen resistivi, una fotocamera da 2 megapixel e connettività GPRS/EDGE.
L’Asha 305 è inoltre un modello dual-sim, l’Asha 306, invece, supporta anche la connettività Wi-Fi.
Il modello Asha 311, invece, risulta equipaggiato di display touchscreen capacitivo in vetro, di un modem HSPA, di un processore da 1 Ghz e di una fotocamera 3.2 megapixel, tutte features queste che rendono lo smartphone in questione superiore agli altri due.
Tutti e tre gli smartphone, le cui caratteristiche vengono mostrate anche negli appositi video di presentazione ufficiali visionabili cliccando qui e qui, inoltre, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, saranno commercializzati a partire dal secondo trimestre dell’anno corrente e, nello specifico, il modello 305 sarà spedito nel Q2, i modelli 306 e 311, invece, a partire dal terzo trimestre del 2012.
Per quanto concerne i prezzi, invece, il modello Asha 305 sarà venduto a circa 85 dollari, il modello 306 presenterà un prezzo pari a 93 dollari ed il 311 sarà commercializzato a circa 120 dollari.
Al momento, comunque, non è ancora stato reso se i tre smartphone saranno commercializazti anche in Italia e per quali mercati, nello specifico, risulteranno disponibili ma di certo nel corso delle prossime settimane sarà possibile ottenere ulteriori ed interessanti info a riguardo.
Via | Engadget