Nokia, Stephen Elop ha ammesso i suoi errori

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso di un’intervista condotta da un giornale finlandese Stephen Elop, il CEO di Nokia, ha ammesso senza problemi di aver fatto alcuni passi falsi nella gestione della sua ben nota azienda.

Elop ha infatti spiegato che nel corso dell’ultimo e mezzo ci sono stati alcuni momenti nei quali Nokia avrebbe potuto fare alcune cose in maniera diversa se avesse saputo che l’industria, ed in particolar modo il segmento smartphone, stava cambiando in maniera così rapida.

Ad esempio il rapido calo di prezzo degli smartphone Android in Cina ha inciso in maniera particolare sulla situazione di Nokia essendo stata una situazione che è andata a verificarsi in maniera estremamente veloce ma nonostante ciò la finlandese ha continuato e continua tutt’ora a seguire la sua stregia.

Nokia, tuttavia, si ritrova, allo stato attuale delle cose, ad avere a che fare con una situazione di forte crisi che ha portato l’intero gruppo a dover annunciare, proprio nel corso degli ultimi giorni, il licenziamento di ben 10 mila dipendenti.

L’azienda, comunque, ripone parecchia fiducia in Elop, nei suoi piani e nelle sue potenzialità.

Risto Siilasmaa, il capo del consiglio di amministrazione di Nokia, ha infatti dichiarato che la finlandese, grazie alla gestione di Elop, è riuscita a penetrare nel mercato smartphone con un nuovo sistema operativo, Windows Phone, il tutto agendo in maniera davvero molto rapida.

Il lancio, oramai non molto prossimo, di Windows Phone 8 dovrebbe, così come già ribadito in varie altre occasioni, riuscire a migliorare la situazione generale di Nokia e, nello specifico, dei device appartenenti alla gamma Lumia, gli smartphone della stessa che risultano attualmente equipaggiati del sistema operativo mobile reso disponibile dalla ben nota azienda redmondiana.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere e sperare in una tanto rapida quanto, al tempo stesso, efficace ripresa dell’intera azienda.

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>