Nel corso degli ultimi gorni HTC ha presentato un suo nuovo smartphone che va a distinguersi da tutto quanto proposto sino a questo momento per il suo essere dual-SIM, una caratteristica che numerosi utenti reputeranno di fondamentale importanza.
Si tratta, nello specifico, dell’HTC Desire V, uno smartphone basato su sistema operativo mobile Android e destinato ad essere commercializzato sul mercato europeo e, di conseguenza, anche in Italia.
Lo smartphone, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa ad inizio post, si presenta, sul piano estetico, come una versione ottimizzata del modello Desire C.
Lo smartphone risulta equipaggiato di un display da 4 pollici avente una risoluzione pari a 800×400 pixel e la versione di Android impiegata e la 4.0, quella conosciuta anche come Ice Cream Sandwich (al momento non è ancora stato reso noto se potrà essere eseguito l’aggiornamento a Jelly Bean, l’ultimissima versione dell’OS Google per smartphone e tablet).
Per quanto concerne invece il resto delle caratteristiche appare opportuno sottolineare il fatto che l’HTC Desire V presenta un processore Qualcomm da 1 GHz, una GPU Adreno 200 e una fotocamera da 5 MP con flash a LED.
La RAM, invece, è di 512 MB e lo storage è di 4 GB che, eventualmente, può essere espanso fino a ben 32 GB in locale e 25 GB in cloud sfruttando Dropbox.
A completare la scheda tecnica del nuovissimo smartphone vi sono poi i supporti Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed HSDPA (solo per una SIM) e la tecnologia audio Beats Audio.
Il device, così come reso noto dalla stessa HTC, inizialmente verrà commercializzato solo e soltanto in Ucraina e successivamente, così come già accennato, sarà venduto anche nel resto d’Europa.
Per quanto concerne il prezzo la cifra alla quale l’HTC Desire V verrà venduto dovrebbe essere pari a 375 euro.
Via | GMA News