Windows Phone: gli utenti scaricano una media di 51 app a testa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Continua in maniera inarrestabile, o quasi, la crescita e lo sviluppo del mondo Windows Phone ed a dimostrazione di ciò vi è il nuovo ed interessate dato fornito direttamente da Microsoft proprio nel corso degli ultimi giorni.

Stando a quanto reso noto dalla redmondiana risulta infatti che da marzo 2012 la media delle applicazioni scaricate per ogni utente in possesso di uno smartphone dotato di Windows Phone è pari a 50,9 app, una cifra questa che appare come discretamente buona ma che, ovviamente, risulta irrisoria se confrontata a quelle stimate relativamente ai device iOS (in questo caso di parla infatti di circa 88 applicazioni per ciascun utente).

Per Microsoft, comunque, il dato in questione va a configurarsi come un vero e proprio successo sopratutto perchè questa cifra risulta in costante aumento ed è decisamente ben superiore alla media degli altri OS dedicati al mondo mobile a 16 mesi dalla nascita.

Il dato risulta quindi estremamente positivo per la redmondiana ma ora a Microsoft tocca pore rimedio ad un altro problema: la qualità della app.

Chi si serve di uno smartphone equipaggiato di Windows Phone, infatti, avrà sicuramente avuto modo di notarlo da sé e sarà concorde nel ritenere che la qualità delle applicazioni disponibili nel marketplace, purtroppo, non è sempre ottima, eccezion fatta per gli applicativi pensati appositamente per l’interfaccia Metro caratteristica del sistema operativo mobile reso disponibile dalla ben nota azienda.

A tutto ciò vi è poi da aggiungere il fatto che numerose app che oramai sono diventate un must have sulel altre piattaforme risultano, almeno per il momento, assenti su Windows Phone.

Ovviamente quello reso disponibile da Microsoft va a configurarsi, allo stato attuale delle cose, come un OS mobile ancora molto giovane e che in poco tempo ha saputo ottenere ottimi risultati ma resta comunque fermo il fatto che la redmondiana dovrà cercare di fare del suo meglio per porre rimedio a queste piccole ma fastidiose pecche.

Via | WMPoweruser

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>