Le tempistiche necessarie affinchè il nuovissimo e performante Samsung Galaxy S 3, la neo punta di diamante della ben nota azienda sudcoreana, venga aggiornato all’altrettanto recente Android 4.1, la versione del sistema operativo mobile reso disponibile da Google nota anche come Jelly Bean, potrebbero essere abbastanza brevi.
Samsung, infatti, particolarmente convinta delle molteplici ed interessanti innovazioni introdotte nella nuova versione del sistema operativo mobile di big G avrebbe già provveduto ad implementare i test e, di conseguenza, potrebbe decidere di rilasciare l’update al neo OS entro la fine dell’estate dell’anno corrente.
Sono infatti queste le voci di corridoio attualmente in circolo provenienti dalle solite fonti anonime molto vicine all’azienda ed anche molto informate alle quali seguono quelle relative al Samsung Galaxy S 2 che, sempre stando a quanto reso noto, sarà anch’esso aggiornato ad Android Jelly Bean ma solo dopo il Galaxy S 3.
L’aggiornamento destinato al Samsung Galaxy S 3, comunque, è dato per certo e la data di rilascio dello stesso è prevista tra agosto e settembre secondo specifici calendari che dovrebbero variare in base ai vari mercati a agli accordi che sono stati stretti con gli operatori locali.
Nel caso specifico del Samsung Galaxy S 2, invece, l’aggiornamento alla nuova versione di Android non è da dare per certo nonostante si tratti di uno smartphone che ha fatto registrare numeri da record in fatto di vendite e che nonostante sia disponibile una nuova ed ancor più performante edizione dello stesso continua ad essere ampiamente apprezzato dalla vasta utenza.
La decisione di aggiornare il Samsung Galaxy S 2 ad Android Jelly Bean è infatti legata all’esito dei test di compatibilità.
Il Samsung Galaxy S 2, in ogni caso, non dovrebbe avere problemi o almeno così pare stando alle supposizioni.
Nei prossimi giorni, comunque, saranno sicuramente rese disponibili nuove info ufficiose e, si spera, anche ufficiali.
Via | Pocketnow