Secondo i rumors in circolo nel corso degli ultmi giorni Windows Phone 8, il nuovo e tanto atteso sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft, avrebbe dovuto fare il suo debutto a novembre dell’anno corrente.
La voce di corridoio in questione risultava abbastanza plausibile tenendo conto del fatto che con molta probabilità Microsoft avrebbe preferito evitare di lanciare simultaneamente Windows 8, il suo nuovo sistema operativo per pc e tablet, ma anche Windows Phone 8, ovvero il sistema operativo destinato specificamente al settore mobile.
Da poche ore a questa parte, però, Stephen Elop, il CEO di Nokia, dopo aver reso noti i dati facenti riferimento all’ultima trimestrale della sua azienda facenti riferimento all’anno attualmente in corso, ha annunciato che Windows Phone 8 dovrebbe debuttare ufficialmente ad ottobre e, con molta probabilità, entro la fine del mese.
Windows Phone 8, quindi, stando a quanto reso noto da Elop, farà la sua comparsa sul mercato praticamente in simultanea a Windows 8.
Al momento, comunque, non è stata ancora resa nota alcuna data specifica e da parte di Microsoft non è giunta alcuna conferma ufficiale in merito a quanto dichiarato da Elop per cui non è da escludere che nel corso delle prossime settimane la news in questione possa rivelarsi inesatta.
Comunque, tenendo poi conto del fatto che Nokia è oramai major partner di Microsoft in fatto di device mobile è probabile che in occasione della presentazione della nuova versione del sistema operativo Microsoft per smartphone arrivino anche i primi device appartenenti alla gamma Lumia di nuova generazione.
Per quanto riguarda i nuovi Lumia, infatti, c’è tanta attesa da parte dell’utenza per vedere in che modo daranno vita alla nuova piattaforma.
Tuttavia appare opportuno sottolineare il fatto che, purtroppo, non sarà possibile vederla in funzione sugli smartphone già in circolazione a causa di alcune carenze alivello hardware di tali device.
Via | Unwired View