Apple, ottimo responso sulla sicurezza

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Buon responso per Apple, per quanto concerne il tema sicurezza, prendendo in esame l’interessante studio condotto da Technology Review, focalizzato sulla crittografia utilizzata.

Ecco quanto emerso dall’analisi:

Al centro dell’architettura di sicurezza di Apple c’è l’algoritmo Advanced Encryption Standard (AES), un sistema di data-scrambling pubblicato nel 1998 e adottato come standard dal Governo degli USA nel 2011. Dopo più di una decade di analisi approfondite, AES è stato universalmente riconosciuto come inviolabile. L’algoritmo è talmente forte che nessun computer immaginabile in futuro -perfino un computer quantistico- potrebbe crackare una chiave realmente casuale a 256 bit. La National Security Agency ha approvato AES-256 per la gestione dei dati top-secret.

Ci sono parecchi problemi quando parliamo di estrarre i dati dai dispositivi iOS” spiega Amber Schroader, CEO di Paraben, un fornitore di software, hardware e servizi forensi per telefoni cellulari. “Abbiamo partecipato a parecchie cause civili cui eravamo impossibilitati a procedere […] alla scoperta delle informazioni a causa della crittografia che ce lo impediva”

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>