Samsung Galaxy Note II: in sviluppo la versione dual-SIM?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in rete, e non solo, Samsung starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di realizzare una nuova variante dual-SIM del suo Galaxy Note II che è stato annunciato proprio qualche giorno fa all’IFA di Berlino.

La versione dual-SIM in questione sarebbe però destinata solo e soltanto al mercato cinese o almeno così sembrerebbe essere.

Nel corso delle ultime ore, infatti, ha iniziato ad impazzare in rete un’immagine particolarmente interessante (per l’esattezza quella che può essere visionata dando uno sguardo ad inizio post) nella quale, appunto, è raffigurato il retro di un Samsung Galaxy Note II avente due slot per le SIM card.

La notizia suscita particolare interesse per il fatto che la maggior parte dei device mobile dual-SIM appartengono, almeno nella maggior parte dei casi, a quella che è la fascia più bassa del mercato smartphone.

Sempre attenendosi a quanto reso noto da chi ha scattato la foto del nuovo presunto prodotto la versione dual-SIM del nuovo Samsung Galaxy Note II è stata realizzata appositamente per l’operatore cinese Unicom.

Per quanto concerne la dotazione hardware la versione dual-SIM del Samsung Galaxy Note II dovrebbe essere identica a quella classica e che verrà commercializzata anche nelle altre locazioni geografiche per cui un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, un potente processore quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Considerando la provenienza di tale notizia appare però opportuno specificare il fatto che potrebbe trattarsi anche di una bufala.

La Cina, infatti, è famosa per i cloni dei prodotti più celebri, in particolare per quelli facenti riferimento al mondo della tecnologia per cui non è da escludere il fatto che il device presente nella foto possa essere un fake realizzato ad hoc.

Via | GSMArena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>