Qualche mese fa si era iniziato a parlare delle intenzioni di HTC di immettere sul mercato diversi nuovi smartphone dotati del nuovissimo Windows Phone 8, il sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft.
A tal proposito, proprio nel corso degli ultimi giorni, hanno iniziato a circolare in rete alcune foto ed alcuni dettagli facenti riferimento allo smartphone identificato, già da qualche tempo a questa parte, con il nome di Accord.
Trattasi, nel dettaglio, di uno dei tre Windows Phone di ultima generazione che HTC, appunto, ha intenzione di immettere sul mercato nel corso dei prossimi mesi.
Lo smartphone, attenendosi alle foto ed alle informazioni trapelate, presenta un desing abbastanza simile a quello dei device mobile appartenenti alla gamma Lumia di Nokia, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine annessa all’inizio di questo post.
Il device, andando ancor più nel dettaglio, dovrebbe essere equipaggiato di display Super LCD 2 da 4,3 pollici e 1280×720 pixel, di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8969 da 1.5GHz, di 1GB di RAM, di una fotocamera da 8 Megapixel con registrazione video a 1080p, della tecnologia NFC e del supporto alle microSD.
Al momento, comunque, i dettagli in questione non sono ancora stati confermati in via ufficiale dall’azienda per cui non è da escludere il fatto che possano rivelarsi, nel corso delle prossime settimane, inesatti o che, ancora, alcuni di essi non rispecchino quelle che alla fine saranno le effettive caratteristiche del nuovo smartphone HTC.
L’ffucializzazione del device, comunque, dovrebbe avvenire entro tempi abbastanza brevi.
Diverse fonti, infatti, indicano come settembre il mese durante il quale lo smartphone sarà annunciato e presentato da HTC anche se, allo stato attuale delle cose, non è ancora stata resa nota alcuna data esatta.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma entro breve sarà sicuramente possibile saperne qualcosa in più.
Via | Neowin