Il Nokia Lumia 820, il nuovo smartphone presentato, unitamente al Lumia 920, dalla finlandese proprio qualche settimana fa, ha sicuramente specifiche tecniche meno brillanti del suo “fratello maggiore” ma può comunque vantare di altre piccole ed interessanti features come quella delle cover intercambiabili.
Infatti, così come reso noto durante gli ultimi giorni, Nokia ha già provveduto a progettare una vasta gamma di accesso specifici per il nuovo smartphone tra cui, appunto, le nuove cover che, a quanto pare, faranno la loro comparsa sul mercato unitamente al nuovo smartphone e verranno rese disponibili in vari modelli e colori andando quindi incontro alle più svariate esigenze della vasta utenza.
Nel dettaglio, nei negozi saranno vendute le cover standar in policarbonato nei colori rosso, giallo, grigio, ciani, viola, biano e nero.
Nei negozi saranno inoltre presenti le cover aventi funzionalità di ricarica wireless della batteria ed i colori disponibili, in tal caso, saranno solo cinque, quali bianco, ciano, giallo, rosso e nero, e tutti opachi.
Ovviamente, in tal caso, non basta acquistare la cover per la ricarica wireless, ma è necessario anche l’acquisto di un pad per l’induzione.
Attualmente sono disponibili diverse soluzioni tra le quali: Nokia Plate, Stand, il Fatboy Recharge Pillow e il JBL PowerUp Wireless Charging Speaker.
Oltre alle due tipologie di cover in questione Nokia metterà in commercio anche un altro particolare tipo: quelle protettive e, di conseguenza, più spesse delle altre.
Le cover protettive andranno ad avvolgere lo smartphone in maniera totale in modo tale da poter garantire il massimo della protezione per il device.
Nel caso delle cover protettive i colori disponibili saranno soltanto tre, quali verde, arancione e giallo.
Per quanto concerne i prezzi al momento non è stata ancora resa nota alcuna info ma eccezion fatta per la cover ricaricabile i prezzi dovrebbero risultare abbastanza nella media.
Via | Nokia Conversations