Proprio pochi giorni fa HTC ha tolto i veli ai suoi nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8 di cui si discuteva già da qualche tempo a questa parte ed in merito ai quali avevano iniziato a circolare in rete diverse indiscrezioni.
I due nuovi smartphone presentati dalla taiwanese sono l’HTC 8X e l’HTC 8S.
Si tratta, nel dettaglio, di due device mobile dotati del nuovissimo ssitema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft ed entrambi caratterizzati da una dotazione tecnologia molto avanzata.
I due smartphone, infatti, vanno a configurarsi come l’offerta di punta di HTC per quanto concerne il panorama di Windows Phone.
L’HTC 8X, infatti, è dotato di una fotocamera pensata per facilitare lo scatto di foto in condizioni di scarsa luminosità, di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 a 1,6 GHz, di uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione HD (720p), di 1 GB di RAM, di 16 GB di storage, di una batteria da 1800 mAh, di un chip per le comunicazioni NFC e di funzionalità Beats Audio.
L’HTC 8S, invece, è uno smartphone dotato di schermo Super LCD da 4 pollici, di un processore dual-core a 1 GHz, di 4 GB di storage integrato e di un profilo di doppio colore che, a detta dell’azienda, conferiscono al dispositivo un carattere più “allegro” rispetto al design monocolore dell’8X.
In occasione della presentazione dei due nuovi smartphone ha presenziato, unitamente al presidente di HTC Jason Mackenzie, anche Steve Ballmer, CEO di Microsoft, che non ha mancato di sottolineare il nome ridotto praticamente all’osso dei neo device, un dato questo che va a configurarsi come un approccio decisamente ben più semplice mediante cui poter raggiungere un numero più ampio di consumatori di gadget mobile.
Frattanto, comunque, Nokia, partner primaria di Microsoft per quanto concerne Windows Phone 8, ha fatto sapere di non essere particolarmente entusiasta dei nuovi prodotti HTC.
Via | The Verge