Viber, l’app esclusiva per Nokia Lumia lanciata e poi ritirata

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Windows Phone Store, il marketplace dedicato alle app specifiche per device dotati del sistema operativo mobile Windows Phone, può contare, già da qualche tempo a questa parte, su oltre 100 mila applicazioni, un numero questo che va a configurarsi come particolarmente importante e che aumenta sempre di più giorno dopo giorno grazie al contributo del sempre maggio numero di sviluppatori impegnati in tal senso.

Alcune tra le app attualmente disopnibili su Windows Phone store permettono agli utenti di comunicare con altre persone, così come nel caso di Viber, il client VoIP ampiamente conosciuto su iOS ed Android e che soltanto da pochissimo è stato reso disponibile anche per device equipaggiati con il sistema operativo mobile della redmondiana.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti, Viber è stato rilasciato in una speciale versione pensata esclusivamente per i dispositivi Nokia Lumia.

Oltre alle già note e ben più classiche funzionalità questa particolare versione di Viber specifica per Nokia Lumia mette a disposizione dei suoi utilizzatori altre due novità, quali la possibilità di effettuare chiamate vocali e quella di poter eseguire chat di gruppo che, appunto, permettono di comunicare in contemporanea con un maggior numero di utenti.

Questa speciale versione di Viber, però, è stata però ritirata, praticamente a tempo di record, momentaneamente dallo store.

Subito dopo il rilascio dell’app, infatti, numerosi utenti hanno riscontrato problemi di disconnessione durante le chiamate vocali, una problematica questa che impedido di poter conversare con gli altri utenti.

Molti utenti del Bel paese, inoltre, hanno lamentato l’impossibilità di inserire il prefisso nazionale +39.

Per porre rimedio alla problematica gli sviluppatori di Viber hanno quindi scelto di ritirare momentaneamente l’app in modo tale da poterla riproporre il prima possibile in maniera perfettamente funzionante e senza creare alcun tipo di problemi agli utenti Nokia Lumia.

Photo Credits | Viber

Via | Windows Phone Daily

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>