Se avete un dispositivo Android da poco tempo, sicuramente avrete scaricato almeno una volta qualche applicazione entrando nel Google Play Store, mentre se siete pù esperti nell’ambiente Android sicuramente saprete che per ottenere le app che desiderate esiste più di una soluzione, come i market alternativi. Si tratta di siti che offrono la possibilità di ottenere gli stessi contenuti, a volte con prezzi minori, a volte con vantaggi maggiori e per offrirvi un’alternativa più ampia. Per facilitarvi, eccovi dunque i market non ufficiali più sicuri e forniti, per avere sempre il meglio sul vostro dispositivo.
Appbrain
Se siete degli utenti alle prime armi, apprezzerete sicuramente l’aspetto user friedly di questo store non ufficiale, trovando e scaricando facilmente ogni app grazie all’ordine curato e dettagliato. Potrete muovervi facilmente e trovando sempre il contenuto più adatto alle vostre esigenze. Ricordate sempre di installare la app di Appbrain per poter utilizzare questo market e scaricare ciò che più vi piace.
GetJar
Il dispositivo che possedete, in questo store ha un ruolo fondamentale. Una volta collegato e identificato, sarà premura di GetJar fare in modo che vengano visualizzate solamente le applicazioni apposite per il vostro dispositivo, così da regalarvi sempre l’esperienza migliore. E quando dico “regalarvi”, non potrebbe essere usato un termine migliore visto che su GetJar le applicazioni sono tutte gratuite.
http://www.getjar.com/?lang=it
AndroidPIT
Perché cercare singolarmente sul web una community su android, un sito di news e uno store quando è possibile avere tutte e le tre le cose contemporaneamente? Sì, contemporaneamente grazie ad AndroidPIT.
AndroidPIT si presenta come un sito su Android a 360° presentando innanzitutto uno store molto fornito e facile da utilizzare in cui è possibile trovare ogni app rapidamente grazie alle categorie e alla gestione chiara e pulita. Nel dubbio, è anche possibile constatare la validità di ciascuna applicazione controllando i giudizi degli utenti e i vari rating. E non è tutto.
AndroidPIT presenta sempre un ricco database di notizie di prima mano, aggiornate continuamente, per tenere informati tutti i lettori appassionati del robottino verde e fornisce un forum in cui è possibile confrontarsi, dibattere e discutere liberamente con tutta la comunity. Un buon servizio se si aggiungono anche il supporto disponibile in caso di problemi o domande, e la possibilità (per gli iscritti) di scaricare applicazioni gratuitamente o quasi.
Tra le applicazioni android consigliate e più utili, su questo store secondario potreste trovare un rompicapo perfetto per i momenti di noia con brain android, oppure trovare finalmente la sveglia ideale per alzarsi
con il piede giusto la mattina grazie ad alarmdroid.
http://www.androidpit.it/
SlideME
Pochi ma buoni. Questo motto potrebbe rappresentare perfettamente un piccolo ma efficiente market alternativo al Google Play Store come SlideME. In questo spazio avrete una gamma più limitata, ma non lasciatevi trarre in inganno: ogni applicazione è di ottima fattura e di alto livello, inoltre avrete un tramite diretto per dubbi/domande con gli sviluppatori delle applicazioni stesse.
MobiHand OnlyAndroid
A seconda del vostro tipo di dispositivo, potreste avere la fortuna di risparmiare molto. Grazie a questo tipo di offerta, una volta confermato il proprio modello, ogni giorno saranno visualizzate una serie di app e games a costi bassissimi per avere contenuti di alto livello a poco prezzo. A discrezione dell’utente, diversamente dagli altri store, è anche possibile acquistare una ricca serie di articoli per lo smartphone, come cover,custodie protettive, ecc.
Appsfire
Più che un market alternativo, si può parlare di una pratica “guida per gli acquisti”. Appsfire infatti si prefigge come obiettivo non la vendita vera e propria, ma il fornire una serie di strumenti per scaricare applicazioni a pagamento in modo intelligente. Sarà possibile vedere giudizi, pareri opinioni, le app più in voga, quelle più apprezzate e decidere. Utilissima la funzione di suggerimento sulla base delle app già presenti sul proprio dispositivo.