iPad mini, caratteristiche ufficiali

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Nessuna sorpresa eclatante per l’iPad mini, presentato poche ore fa in California, con caratteristiche che sono state largamente anticipate dagli addetti ai lavori, quasi a testimoniare come Apple faccia ormai fatica a tenere segrete le peculiarità dei propri modelli, prima degli eventi dedicati alla stampa.

Andiamo a scoprire, più in particolare, le caratteristiche del device, così come sono state presentate dalla casa produttrice:

“Apple ha presentato oggi un iPad dal design interamente rinnovato, il 23 percento più sottile e il 53 percento più leggero rispetto all’iPad di terza generazione. Il nuovo iPad mini ha un fantastico display Multi-Touch da 7,9 pollici, videocamere FaceTime HD e iSight, prestazioni wireless ultraveloci¹ e un’incredibile autonomia di 10 ore²: è un piccolo grande iPad, ma grazie al nuovo, rivoluzionario design, ora sta in una mano. Apple oggi ha annunciato anche l’iPad di quarta generazione con uno splendido display Retina da 9,7″, il nuovo chip Apple A6X, videocamera FaceTime HD e prestazioni wireless ultraveloci. Sia l’iPad mini sia l’iPad di quarta generazione includono di serie iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 nuove funzioni.

“iPad mini è un piccolo grande iPad. Con il suo meraviglioso display da 7,9 pollici, iPad mini ha lo stesso numero di pixel del primo iPad e dell’iPad 2, perciò supporta oltre 275.000 app create appositamente per l’iPad,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “iPad mini è sottile come una matita e leggero come un bloc-notes, ma racchiude un veloce chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless ultraveloce, il tutto garantendo un’autonomia di ben 10 ore.”

Insomma, è soprattutto lo spessore a far discutere parecchio, con prezzi che partiranno da 329 euro, fino ad arrivare a 529 euro, mentre la versione dotata del modulo WiFi + 3G potrà essere acquistata dal 2 novembre a prezzi compresi tra 459 euro e 659 euro.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>