Paradosso, quello relativo al prezzo del Nexus 4. Proprio quando in Italia partono le petizioni per allineare il prezzo del device a quello del resto del mondo, Google esalta proprio il basso costo che devono affrontare gli utenti.
Andiamo a scoprire le dichiarazioni del direttore strategico di Android, John Lagerling, che sanno effettivamente di beffa per gli utenti italiani:
“Ho negoziato i prezzi e sono molto contento di essere in grado di fornire questi prodotti a questi prezzi. Credo che restare a 299 dollari per un Nexus 4 sia piuttosto rivoluzionario. Fondamentalmente abbiamo sentito l’esigenza di dimostrare che non c’è bisogno di pagare $ 600 per fornire un telefono cellulare che ha le tecnologie di ultima generazione. Semplicemente, il livello di margine è a volte anche irragionevole, e abbiamo creduto che avremmo potuto fare questo. Tra noi ed i nostri partner c’è un’ottima gestione delle catene di fornitura. Tutti abbiamo fatto davvero del nostro meglio per raggiungere davvero questi prezzi. Restare tra i 399 e 299 euro è piuttosto sorprendente, se così si può dire”.
[Via]