Durante le ultime ore Samsung ha annunciato che anche il suo Galaxy Note 2, uno tra gli ultimi device che l’azienda sudcoreana ha provveduto ad immettere sul mercato e che va a differenziarsi da tutti gli altri per il suo essere a cavallo tra uno smartphone ed un tablet, ha raggiunto un importante e nuovo traguardo in un lasso di tempo estremamente ridotto.
Samsung, infatti, ha comunicato di aver distribuito ben 5 milioni di Samsung Galaxy Note 2 ai rivenditori e ai negozi dopo soli due mesi dal lancio.
Si tratta di un obiettivo di particolare rilevanza e che va ad assumere ancor più valore se si tiene conto del fatto che il predecessore, il Samsung Galaxy Note, aveva raggiunto quota 5 milioni di unità distribuite in cinque mesi dal momento del debutto.
Prima dell’importante notizia in questione Samsung aveva aggiornato l’ultima volta i dati di vendita all’inizio di novembre quando, appunto, aveva fatto sapere di aver spedito circa 3 milioni di Galaxy Note II in 37 giorni dall’arrivo nei negozi.
Questo, per essere precisi, sta quindi a significare che solo negli ultimi 24 giorni sono stati distribuiti altre 2 milioni di unità per una media di circa 83 mila device al giorno.
Si tratta quindi di volumi di vendita notevoli che permettono di comprendere come il Samsung Galaxy Note 2 sia riuscito a conquistare un’ampia fetta di consumatori.
Secondo le statistiche e tenendo conto dei dati di vendita della stessa Samsung ed anche degli altri produttori i device mobile e nello specifico gli smartphone dotati di display da 5 pollici sono, generalmente, meno richiesti dall’utenza ed il fatto che il Samsung Galaxy Note 2 abbia raggiunto tali cifre in così poco tempo indica chiaramente come nonostante tale ostacolo sia stato ampiamente apprezzato dall’utenza.
Ora il prossimo obiettivo di Samsung per il suo galaxy Note 2 è il raggiungimento delle 20 milioni di unità vendute.
Via | GSMArena